A Cerreto Sannita il terzo convegno del “Progetto Bio.Natural”

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa del “Progetto Bio.Natural”

Progetto Bio.Natural. Focus su biodiversità dei pascoli e patrimonio storico-culturale dell’Appennino Sannita. Sabato 10 ottobre il terzo convegno.

Nuovo appuntamento con il Progetto Bio.Natural per la “Conservazione della Biodiversità naturalistica dei prati pascoli e tutela del patrimonio storico-culturale dell’Appennino Sannita”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Mis. 16. – Tipologia di intervento 16.5.1. – Azioni congiunte per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Il terzo Convegno di presentazione avrà luogo a Cerreto Sannita il 10 ottobre 2020 alle ore 17:00 presso il Palazzo del Genio. L’evento è promosso dall’Associazione Agronomi e Forestali Senza Frontiere della Campania, capofila del partenariato che vede coinvolti l’Università degli Studi del Sannio, i Comuni di Morcone, Pietraroja e Cerreto Sannita e circa 20 aziende agricole. 

L’approfondimento dei contenuti e delle finalità del Progetto e la relazione sugli esiti degli studi finora effettuati saranno a cura dei docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio, Mariapina Rocco, responsabile scientifico del progetto, ed Ettore Varricchio, docente di morfofisiologia e benessere  animale, di Maria Aurora Atonna, referente regionale Bioagricert e Maria Chiara Di Meo, dottoranda presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio. Interverranno i sindaci di Morcone, Luigino Ciarlo e di Pietraroja, Angelo Pietro Torrillo. Le conclusioni saranno affidate al Sindaco di Cerreto Sannita, Giovanni Parente









Print Friendly, PDF & Email