A Telese Terme il camper per la diagnosi e prevenzione dello scompenso cardiaco

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Comune di Telese Terme

Venerdì prossimo 8 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, presso l’Istituto Maugeri di Telese Terme, in via Bagni Vecchi, 1, sarà allestito l’ambulatorio mobile di AISC, con a bordo personale medico e infermieristico, per effettuare gratuitamente visite e test preliminari per la diagnosi e la prevenzione dello scompenso cardiaco.

Il Punto Itinerante AISC che farà tappa a Telese Terme è organizzato dalla Associazione Italiana Scompensati Cardiaci con gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri e con il patrocinio del Comune di Telese Terme; l’attività rientra tra le iniziative per la Giornata sulla diffusione della conoscenza dello scompenso cardiaco. 

Mission dell’AISC è la conoscenza scientifica della patologia, la creazione di una rete di contatto tra i pazienti e l’incoraggiamento degli stessi ad aiutarsi e sostenersi reciprocamente attraverso la condivisione di conoscenze e di esperienze.

“Rivolgo un sentito ringraziamento alla direzione sanitaria della Maugeri e all’AISC per questa importante opportunità che viene offerta alla nostra comunità – dice il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso – e allo stesso tempo invito i miei concittadini ad approfittare e a sottoporsi a un controllo gratuito al fine di capire come prendersi cura del proprio cuore e di se stessi”.

Non è richiesta prenotazione per sottoporsi alla visita.

Prima di fare tappa a Telese Terme, il camper di AISC è stato, tra le altre città italiane, a Padova, Brescia, Rovereto, Como e Bari.





Print Friendly, PDF & Email