Castelvenere, grande successo della festa in onore di Santa Maria della Foresta

Condividi articolo
Comunicato Stampa

Con qualche giorno di ritardo siamo ai saluti e ai ringraziamenti per il grande successo della festa in onore di Santa Maria della Foresta. Dopo 2 anni di stop forzato abbiamo riavuto una delle manifestazioni più importanti dell’anno. Abbiamo iniziato l’organizzazione consapevoli che non sarebbe stato facile dopo due anni di pandemia e di problematiche ad essa legate, ma ci siamo subito ricreduti nel vedere l’entusiasmo dei nostri concittadini che ci incoraggiavano e ringraziavano dopo aver donato il loro contributo. Abbiamo organizzato una festa con delle bellissime luminarie, con la novità dello spettacolo pirotecnico diurno e notturno. Il grande concerto di Nancy Coppola, con tantissime persone, tra le quali tantissimi forestieri che  sono venuti a godersi la nostra festa. I componenti del Comitato, sono grati a tutta la popolazione per aver manifestato in maniera calorosa il sentimento di devozione verso la Nostra Santa Maria della Foresta. Il duro lavoro è stato ampiamente ripagato dall’atmosfera di gaudio che solamente una comunità intimamente coinvolta può contribuire a creare. Come Comitato ci teniamo, in particolare, a esprimere vivi ringraziamenti non solo ai credenti che hanno potuto condividere in presenza la loro adorazione verso la Beata Vergine, ma anche a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di un risultato importante dopo circa due anni di stasi.

L’ obiettivo di regalare una Festa così corposa ha richiesto l’impegno di diversi organi, affinché tutto potesse svolgersi per il meglio. In primis, vogliamo ringraziare il Parroco, Don Mimmo De Santis per la sua presenza, il supporto e il sostegno nell’organizzazione. Oltre il nostro amato Parroco, volevamo ringraziare i sacerdoti che hanno celebrato l’Eucarestia durante la giornata: Don Pino Di Santo, Don Filippo Figliola, Don Michele Volpe e Mons. Antonio Di Meo (Vicario generale). Il Sindaco Alessandro Di Santo e tutti gli amministratori e i dipendenti Comunali, per aver seguito passo passo la pianificazione dei vari momenti celebrativi. Inoltre, mostriamo gratitudine nei confronti delle moltissime attività imprenditoriali, artigianali e commerciali che si sono spese con gli sponsor nel sostenere economicamente le azioni poste in essere. La riconoscenza va, poi, al complesso bandistico Città di Castelvenere che ha conferito un clima di solennità alle varie tappe del percorso religioso.

Non può nemmeno mancare un sincero ringraziamento alle forze dell’Ordine, che hanno garantito la sicurezza e la serenità necessarie; a loro, si sono affiancati la Polizia Locale e  i volontari della Protezione Civile del Comune di Telese Terme. 

Un grazie va anche a chi non c’è più, “Coloro che ci hanno lasciti non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime” Sant’Agostino. GRAZIE Filippo, Armando e Franco. Non ci resta che salutarvi e darci appuntamento alla prossima… Se abbiamo dimenticato qualcuno perdonateci. Grazie Castelvenere come sempre è stato un successo!