Cerreto, “Il Mazzarella incontra Mazzarella”: presentazione del libro di Antonello Santagata

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Giuseppe Guarino

Le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo ‘Andrea Mazzarella’ di Cerreto Sannita e San Lorenzello sono al centro di un nuovo evento volto a riscoprire il personaggio che dà il nome alla loro scuola. “Il Mazzarella incontra Mazzarella” vedrà infatti la presentazione del libro di Antonello SantagataAndrea Mazzarella da Cerreto. Il poeta, il patriota lo scrittore“, pubblicato nel 2020 per i tipi di Fioridizucca grazie al sostegno dell’Associazione Socio Culturale Cerretese.

Uno scorcio umano che va al di là della biografia del Mazzarella, riscoprendo le mille sfaccettature di un personaggio incredibile dalla vita avventurosa e dalla multiforme vena poetica in grado di muoversi dal romanticismo classico all’ironia pungente. L’evento è in programma per venerdì 25 novembre 2022 alle ore 10.30 presso la Sala Teatro del Centro Emmaus di Cerreto Sannita. Parteciperanno 170 ragazze e ragazzi degli istituti scolastici di Cerreto Sannita e San Lorenzello.

Aprirà la giornata Ilaria Tedeschi, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Cerreto Sannita. Seguirà l’intervento del presidente dell’Associazione Socio Culturale Cerretese, Letizio Napoletano, quindi spazio alla Dirigente Scolastica dell’IC ‘A. Mazzarella’, Anna Maria Puca e a Giuseppe Guarino, presidente di BibloS – La Biblioteca del Sannio. Interverrà poi l’autore del libro, Antonello Santagata – medico, scrittore, divulgatore storico-culturale, fondatore e presidente onorario di BibloS – in un momento partecipato moderato da Patrizia Frangiosa e intermediato dalle letture ed interventi delle allieve e degli allievi dell’Istituto Comprensivo.





Print Friendly, PDF & Email