Cerreto Sannita, domenica culturale con la collaborazione del Touring Club Italiano

Condividi articolo

Sarà una domenica ricca e dall’alto spessore culturale, quella che si appresta a vivere la cittadina di Cerreto Sannita domenica 2 ottobre. In occasione della Caccia ai Tesori Arancioni, evento nazionale che il Touring Club Italiano organizza in tutta Italia nei Borghi Arancioni, benemerenza di cui da qualche anno beneficia anche la città della ceramica titernina, il borgo sannita è pronto a ospitare turisti provenienti da ogni dove per celebrare le sue bellezze ed eccellenze e per far conoscere a tutti storia e tradizioni locali.

Oltre alla caccia al tesoro, vero e proprio viaggio tra le chiese e le piazze storiche, evento che mira alla conoscenza del patrimonio artistico cerretese tra indovinelli, storie e aneddoti, è prevista una visita guidata al Museo della Ceramica e al sito archeologico della Cerreto medievale, a cura della Pro Loco.

Molto attesi due eccezionali eventi: la visita guidata della Cattedrale, delle chiese di Santa Maria di Costantinopoli, di San Martino Vescovo, di San Gennaro, di Santa Maria dei Morti, di San Giuseppe e di San Rocco, e il tour, a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso, “Cerreto Sannita insolita e segreta”, un percorso volto alla conoscenza dei simboli esoterici e massonici della cittadella titernina, oltre a una testimonianza di quartiere ebraico della vecchia Cerreto.

Una domenica all’insegna della cultura e del divertimento, il tutto fra stand espositivi e buona musica che accoglierà i visitatori di ogni età.





Print Friendly, PDF & Email