Cerreto Sannita, il ricco programma estivo della Pro Loco Cominium

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Pro Loco Cominium Cerreto Sannita

Il 28 luglio arriva Cristina D’avena

Un’estate ancora tutta da vivere è l’estate targata “Pro Loco Cominium” a Cerreto Sannita. Siamo ormai nei mesi più caldi e belli della stagione estiva e la Pro Loco si prepara a vivere ancora altri eventi che allieteranno le serate della Città Titernina.

Il ricco programma stilato dall’Associazione ha già mandato in scena un pomeriggio di giochi, musica e dolci per i più piccoli e una giornata di trekking in natura e pic-nic in montagna (in occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco). Gli appuntamenti non terminano qui, la Pro Loco vi aspetta ancora nei mesi di agosto e settembre con la replica di due eventi che la scorsa estate hanno riscosso davvero un grande successo: “Una Notte al Museo” e “E quindi uscimmo a riveder le stelle … “. “Una Notte al Museo”, in programma per la serata del 5 agosto, prevederà l’apertura serale, straordinaria, del Museo della Ceramica Cerretese con un’apericena culturale nel chiostro di Palazzo S. Antonio curata dal laboratorio Dolcemente di ICare. La serata sarà allietata dal sottofondo musicale di “Sally Cangiano – Solo project”. “E quindi uscimmo a riveder le stelle…”, in programma per il giorno 2 settembre, prevederà una serata di Osservazione astronomica in uno dei siti storici più affascinanti di tutta Cerreto Sannita: il parco Archeologico dell’Antica Cerreto. Il gruppo Astrofili Beneventani curerà la parte tecnica e di divulgazione scientifica per permettere a tutti i partecipanti di apprezzare le bellezze del cielo.

E se tutto ciò non fosse sufficiente, quest’anno in via eccezionale (ma ci auguriamo possa diventare una “piacevole abitudine”), la Pro Loco Cominium con la preziosissima collaborazione dei Comitati Festa Santa Croce e Madonna della Libera hanno pensato bene di unire le forze e regalare a tutti un’ulteriore serata di spettacolo: Tequila & Montepulciano Band – Special Guest Cristina D’Avena (28Luglio ore 21 P.zza S. Martino). Una serata all’insegna del folk e un tuffo nei fantastici anni ‘80/’90 con un ospite d’eccezione che ripoterà tutti, grandi e piccini, a cantare a squarciagola le iconiche sigle cartoon che tanto abbiamo amato. La serata prevederà street food e dj set finale per chi avesse ancora voglia di liberare le ultime energie. Per maggiori informazioni su orari, prenotazioni e luoghi degli eventi visitate le pagine social della Pro Loco Cominium Cerreto Sannita sui canali Instagram (@prolococominium) o Facebook (@prolococerretosannita)









Print Friendly, PDF & Email