Cerreto Sannita: Raffaela De Nicola vince il concorso per il logo dei 140 anni della Società Operaia

Condividi articolo
Nota Stampa – Società Operaia di Cerreto Sannita, il Consiglio direttivo

Nello scorso mese di febbraio soci e non soci della Società Operaia cerretese hanno votato per scegliere il logo delle celebrazioni dei 140 anni dalla fondazione dello storico Sodalizio. L’Associazione aveva lanciato all’inizio dell’anno un invito pubblico nel quale si chiedeva di proporre dei progetti di logo che sintetizzassero l’importante traguardo dal Sodalizio titernino. Sono arrivati ben 16 elaborati provenienti da ogni parte d’Italia.

I votanti in maggioranza si sono espressi per l’elaborato n. 12 realizzato da Raffaela De Nicola, cerretese di origini ma residente da decenni in Lombardia, dove lavora. La vincitrice ha realizzato un disegno molto originale utilizzando un particolare tipo di acquerelli ad inchiostro. Raffaela De Nicola è socia della Società Operaia, discende da una famiglia sempre vicina alle attività del Sodalizio ed ha già dimostrato la sua creatività durante la sua prima esposizione personale di dipinti, organizzata proprio dalla Società Operaia di Cerreto Sannita nel 2019.

foto: Raffaela De Nicola

“Desidero ringraziare tutte le persone che hanno sostenuto questo evento e che hanno dedicato il loro tempo alla scelta dei loghi che sono stati messi in concorso – il commento a caldo di Raffaela De Nicola – Sono stata onorata che la scelta sia caduta sul mio logo. Sono molto contenta dei tanti commenti positivi ottenuti: è sempre molto difficile dare un significato ai propri elaborati. Spero di accompagnare con questo logo tutti gli eventi che si svolgeranno per celebrare il 140° anniversario dalla Società Operaia di Cerreto Sannita”. I primi cinque classificati del concorso sono tutti cerretesi: Raffaela De Nicola (489 punti), Andrea Ferrigno (236), Carolina Di Paola (210), Giovanni Iacobelli (148) e Luigi Nunziante (135).





Print Friendly, PDF & Email