Cerreto Sannita: torna il premio “1° maggio”

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Società Operaia di Cerreto Sannita

Dopo la sospensione avvenuta a causa delle ben note vicende di questi ultimi due anni, è intenzione del Consiglio direttivo ripristinare lo storico premio della Società Operaia di Cerreto Sannita, istituito nel lontano 1988.  Il tema dell’edizione 2022, la trentaquattresima, è l’AMBIENTE.

I soci possono segnalare al Consiglio direttivo, entro e non oltre le ore 20 del 9 aprile 2022, nomi di persone che si sono distinte per iniziative volte alla tutela, alla divulgazione e alla promozione dell’ambiente cerretese e locale.  Ogni segnalazione, accompagnata da una breve motivazione, può essere inviata all’email somscerretosannita@gmail.com  Il Consiglio direttivo provvederà ad esaminare tali segnalazioni e ad avvisare le persone ritenute meritevoli dell’encomio.

La consegna dei riconoscimenti avrà luogo domenica 1 maggio 2022 durante la manifestazione di chiusura del 140° anno della nostra associazione. In questa occasione saranno consegnati anche gli attestati riguardanti le due precedenti edizioni.  Il premio “1° maggio” è stato istituito dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita in occasione della Festa del Lavoro del 1988. Durante le prime edizioni il riconoscimento era riservato solo ai lavoratori che si erano distinti nel mondo dell’artigianato, dell’imprenditoria e delle libere professioni. Dal 2009 il premio è stato esteso anche al mondo del volontariato.

Print Friendly, PDF & Email