Disegni Differenti: chiuso il contest della Lavorgna srl dedicato ai bambini

Condividi articolo

Il 27 aprile, in pieno lockdown, l’azienda sannita che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti Lavorgna S.r.l. ebbe modo di lanciare un Social Contest intitolato #DisegniDifferenti. L’iniziativa, pensata e rivolta a tutti i bimbi, invitava i più piccoli ad inviare all’azienda un disegno che rappresentasse un aspetto della raccolta differenziata domestica, l’importanza della differenziata per il proprio comune, il lavoro degli operatori, o un suggerimento per migliorare il servizio, purché contenente l’hashtag: #disegnidifferenti.

Un simpatico gioco nato con l’intenzione di offrire uno stimolo creativo in più ai bambini costretti a reprimere la loro socialità e la loro energia forzosamente restando a casa. Il contest, terminato il 30 giugno, ha visto la partecipazione di ben 39 piccoli amici residenti in 11 comuni differenti. L’età media dei partecipanti è stata di 6 anni e mezzo: il più piccolo, di 3 anni Davide Fusco di Telese Terme (Bn) e la più grande Alessandra Sanzari di 14 anni residente a San Salvatore Telesino (Bn). Il Comune che ha registrato il maggior numero di partecipanti è stato Ponte (Bn) con ben 11 bambini.

Tutti i disegni pervenuti, davvero molto belli, sono stati pubblicati sulla pagina Facebook @lavorgnasrl. Visitando la fanpage c’è tempo fino al 20 luglio per lasciare un like sotto al disegno che più piace e consentire, così, all’autore di quello che riceverà maggior consenso di essere premiato con un kit completo da disegno e una dotazione complessiva di 100 mascherine chirurgiche da donare alle associazioni di volontariato o alla Protezione Civile comunale. Tutti i partecipanti, a prescindere dalla classifica finale, riceveranno dei gadget personalizzati ed ecosostenibili.









Print Friendly, PDF & Email