Domenico Francesco Galdiero parteciperà al “Cybersec2022”

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Domenico Francesco Galdiero

Parte “Cybersec2022”, evento promosso da Cybersecurity  Italia insieme a Var Group, Platinum business  Partner IBM. All’evento in programma a Roma  martedì 1 Marzo e  Mercoledì 2 Marzo presso il Centro Convegni  Roma Eventi – Piazza di Spagna in via Alibert, parteciperà anche il sannita Domenico Francesco Galdiero, già ospite al 5GItaly organizzato dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le telecomunicazioni).

La Cybersecurity è un tema divenuto ormai di rilevanza strategica per tutti i Paesi: dalle dinamiche legate alla difesa e all’avanzamento tecnologico fino alle implicazioni geopolitiche.  Il target di riferimento di CyberSec2022 sarà composto da rappresentanti istituzionali (Governo e Parlamento) e da personalità  C-level delle aziende più rilevanti del panorama industriale italiano ed internazionale. Cybersec2022 offrirà un ricco percorso di approfondimento sulle attuali sfide legate alla sicurezza cibernetica che vedono protagonisti i principali paesi industrializzati del mondo. In questo contesto , ampio spazio  sarà dedicato all’Italia e all’Europa ,in particolare alla strategia di investimenti e governance inserita dal Governo italiano nel PNRR ,che prevede l’allocazione di 620 milioni di euro e la creazione dell’Agenzia nazionale per la cybersecurity da poco istituita e guidata da Roberto Baldoni, nominato direttore dell’Agenzia.

Galdiero: “Come già riportato da più riviste del settore, la globalizzazione economica e la continua diffusione della disponibilità di internet nel mondo, con relativo scambio di dati e informazioni, impone agli stati l’adozione di misure adeguate a proteggere l’intero spazio cibernetico, sia da un punto di vista interno che internazionale”. CyberSec2022 sarà anche una grande occasione di networking, un ‘opportunità per intercettare nuove attività di incontro tra Industria ,sistema Universitario e decisori.

Print Friendly, PDF & Email