Faicchio: destinati i fondi per le luminarie per iniziative sociali. L’invito per l’8 dicembre

Condividi articolo
Nota stampa – Ufficio Stampa. Amministrazione comunale di Faicchio

Cari Concittadini,
ci avviciniamo al Natale 2020 e purtroppo non sarà un Natale di incontri di piazza, di abbracci e strette di mano, ma questo clima surreale che stiamo attraversando e che ci fa desiderare sempre più quella normalità che manca tanto ai nostri bambini e anche a noi adulti, non deve spegnere lo spirito natalizio che abbiamo sempre sentito. Abbiamo bisogno di una luce interiore e reale che ci dia la speranza e la forza di uscire dal buio di questo momento e di una luce esteriore che ci regali quel luccichìo nelle nostre case per trasmetterci gioia, calore, emozioni e tradizioni che solo il Natale sa donarci.


In questo momento particolare, abbiamo voluto impostare le nostre scelte all’insegna della solidarietà. L’ Amministrazione Comunale ha destinato i fondi delle luminarie natalizie per iniziative sociali. Un segno della nostra vicinanza e del nostro sostegno. Un pensiero concreto ai bambini delle nostre scuole dell’infanzia, primaria e media, ai diversamente abili e alle famiglie che attraversano un momento di particolare difficoltà. Affinché tutti possiamo sentirci vicini, nel periodo più bello dell’anno, nasce l’iniziativa: Natale di Luce a Faicchio.


Invitiamo tutte le famiglie ad apporre un’illuminazione, un addobbo, all’esterno delle nostre case e che accenderemo tutti insieme il giorno 8 dicembre 2020 alle ore 19:00, per dare il buon inizio alla festa più emozionante dell’anno. Un segno di unione, di vicinanza e di collaborazione. Ogni famiglia potrà scattare ed inviare una foto degli addobbi alla pagina del Comune e con tutte le immagini raccolte verrà elaborato un collage ricordo di Natale di Luce a Faicchio 2020, che sarà pubblicato il prossimo 25 Dicembre 2020.









Print Friendly, PDF & Email