Faicchio, giornata dedicata all’ambiente “Puliamo il Mondo”

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Comune di Faicchio

Ricorre quest’anno la trentesima edizione di Puliamo il Mondo, campagna nota in tutto il globo con il nome di Clean up the World, un’iniziativa nata spontaneamente sotto i principi di rispetto per l’ambiente e solidarietà.

Il Comune di Faicchio, in collaborazione con le Pro Loco del territorio, ComuneDay, Consulta delle Donne e con la partecipazione degli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado – “G.Pascale” di Faicchio, organizza la giornata dedicata all’ambiente “Puliamo il Mondo”.

Una iniziativa che mira a sviluppare una sensibilità ambientale e mettere in atto comportamenti sostenibili. Un percorso necessario per salvaguardare le risorse naturali e lasciarle in eredità alle nuove generazioni.

Oggi più che mai è necessario dimostrare come le comunità siano fautrici di una società che promuove la pace e il rispetto delle diversità, rifiutando la guerra, ogni forma di violenza, di odio e discriminazione; per questa ragione il messaggio della trentesima edizione di Puliamo il Mondo è “PER UN CLIMA DI PACE”.





Print Friendly, PDF & Email