Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, visite gratuite al San Pio di Benevento

Condividi articolo
Comunicato Stampa

Giovedì 20 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Pio” di Benevento promuove un open day dedicato alla prevenzione, con visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti (Valutazione rischio fratturativo e MOC).

Le visite saranno effettuate presso l’Ambulatorio di Reumatologia, sito al piano terra del Padiglione Rummo del Presidio Ospedaliero di Benevento, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00. A tutta l’utenza è fatto obbligo di indossare la mascherina per l’intera durata della permanenza in ospedale.
I cittadini potranno prenotarsi da lunedì 17 a mercoledì 19 dalle ore 9.00 alle ore 11.00, telefonando al numero 0824/57783, fino ad esaurimento posti. L’iniziativa è rivolta alle donne in post-menopausa, agli uomini over 60 e a coloro che sono affetti da malattie autoimmuni e sono in trattamento cronico steroideo.

L’Osteoporosi è una malattia silente caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo, che induce un’aumentata fragilità ossea, con un conseguente aumento del rischio di frattura. Una corretta prevenzione e una precoce diagnosi sono necessarie per poter ridurre la fragilità scheletrica e l’incidenza delle fratture.

La giornata culminerà alle ore 16.00 presso la Sala “Santa Maria delle Grazie” con un convegno sulla problematica, al quale interverranno la Dott.ssa Maria Grazia Ferrucci, Direttore f.f. UOC Reumatologia; il Dott. Alfonso Bencivenga, Direttore UOC Diagnostica per Immagini; il Dott. Luigi Matera, Direttore UOC Ortopedia e Traumatologia; il Dott. Giovanni Pietro Ianniello, Presidente dell’Ordine dei Medici Benevento; l’Arch. Maria Vellotti, Presidente AmaReProBene; il Dott. Giovanni Di Santo, Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera; la Dottt.ssa Silvia Tonolo, Presidente Nazionale ANMAR onlus, e la Dott.ssa Maria Morgante, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera.

GIORNATA MONDIALE DELL’OSTEOPOROSI

QUANDO:
Giovedì 20 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
DOVE:
Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Pio di Benevento, Ambulatorio di Reumatologia, piano terra Padiglione Rummo.
SERVIZI OFFERTI:
Valutazione rischio fratturativo e MOC
DESTINATARI:
Donne in post-menopausa
Uomini over 60
Pazienti affetti da malattie autoimmuni e in trattamento cronico steroideo
COME ADERIRE:
Prenotazione telefonica al numero 0824/57783, attivo dalle ore 9.00 alle 11.00, da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre ( fino ad esaurimento posti).





Print Friendly, PDF & Email