Nuovo positivo nel Comune di San Lorenzo Maggiore

Condividi articolo

È stato da poco diffuso il comunicato dal Comune di San Lorenzo Maggiore circa un nuovo caso di positività. Questo quanto diramato tramite la pagina Facebook ufficiale del Comune, con l’invito a continuare a rispettare tutte le regole imposte ai fini dell’impedimento di diffusione contagio: “Cari concittadini, con la presente vi informo in via ufficiale che ho appena acquisito la comunicazione di positività al Covid-19 di un nostro concittadino. Seguendo quanto previsto dalla normativa sulla privacy, non verranno divulgati i suoi dati personali. Al nostro concittadino va il nostro più sentito augurio di pronta guarigione, esprimendo la completa disponibilità e solidarietà da parte dell’amministrazione comunale.

Sul nostro territorio, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per l’emergenza epidemiologica risulta attivo, con ordinanza emessa in data 11 Marzo 2020. Il C.O.C. si fonda su funzioni di supporto attivabili in ogni momento, che rappresentano le principiali attività che il comune deve garantire alla cittadinanza sia nella gestione della crisi sia per il superamento dell’eventuale emergenza. Le azioni del Comune e delle altre istituzioni non possono avere successo senza la collaborazione dei cittadini, ai quali è chiesto il massimo rispetto delle regole. In questi due mesi di chiusura totale la comunità Laurentina è stata virtuosa, mettendo in atto un comportamento encomiabile. Da oggi, con l’inizio dell “Fase 2” bisognerà agire con estrema cautela, usando il buonsenso e seguendo le indicazioni del Ministero della Salute, i D.P.C.M. e le ordinanze regionali.
L’obbligo di utilizzare i dispositivi di protezione individuale, il divieto assoluto di assembramenti, il rispetto delle distanze minime, le uscite di casa solo se necessarie, sono le uniche armi che abbiamo contro il virus”.

Print Friendly, PDF & Email