Pro Loco San Salvatore Telesino: firmato protocollo Croce Rossa e Uovo Solidale

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Michele Palmieri

Firmato il protocollo di intesa tra la Pro Loco San Salvatore Telesino e il Comitato Croce Rossa di San Lorenzello. Le parti si sono impegnate a collaborare per realizzare eventi e attività volte a informare e educare i cittadini a difendere la loro salute, a promuovere e garantire la tutela della salute individuale e collettiva, alla diffusione dei valori di volontariato e cittadinanza attiva, con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione, a sensibilizzare la popolazione al tema del Primo Soccorso Sanitario. L’accordo include anche un programma di attività di sensibilizzazione rivolte alla popolazione che puntino alla diffusione e alla promozione dei valori della solidarietà umana, al rafforzamento delle coscienze civiche e alla non discriminazione.

Le parti si impegnano altresì a minimizzare gli impedimenti e i limiti che il soggetto vulnerabile incontra nel partecipare alle attività sociali favorendo condizioni di maggiore partecipazione. “Stiamo cercando di allargare gli orizzonti – ha spiegato il presidente della Pro Loco, Nicola Pacelli – e di fare rete, unire le forze e creare una solida sinergia con le associazioni del territorio. La capacità di fare rete oggi è diventata indispensabile per costruire progetti che siano validi e virtuosi per la crescita della nostra comunità e lo sviluppo dei nostri territori.

L’UOVO DI PASQUA SOLIDALE DI SAN SALVATORE TELESINO

“Alla scoperta delle meraviglie del paese”

L’iniziativa, a cura della Pro Loco di San Salvatore Telesino, oltre a rappresentare un modo originale per promuovere e valorizzare il territorio, i suoi luoghi, la sua storia e le sue tradizioni vuole essere anche un modo per essere vicini al popolo ucraino e offrire un aiuto concreto a migliaia di profughi e famiglie in fuga. Le uova di cioccolato “uniche ed esclusive” avranno all’interno una straordinaria sorpresa realizzata dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino: tanti magneti dedicati ai luoghi, alle bellezze e ai tesori del territorio e dei simpatici giochini per i più piccoli che richiamano, ancora, aspetti legati al paese. Le uova saranno disponibili in alcuni punti vendita del territorio comunale. È possibile procurarsi le uova, inoltre, contattando la Pro Loco al numero 0824 94 81 44. Parte del ricavato sarà destinato ai profughi e alle famiglie che stanno vivendo il dramma della guerra in Ucraina attraverso la Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Comitato Croce Rossa San Lorenzello.





Print Friendly, PDF & Email