San Salvatore T., Forza Italia: “Rilanciare la comunità avendo a cuore il destino dei cittadini”

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Coordinamento cittadino di Forza Italia di San Salvatore Telesino 

L’iniziativa del Coordinamento cittadino di Forza Italia

Il Coordinamento cittadino di FI a San Salvatore Telesino, rappresentato da Giuseppe Lavorgna, Coordinatore Cittadino; da Rito Salomone, Vicecoordinatore e da Lucia Russo, Consigliere Comunale in carica, hanno discusso di importanti temi volti a risvegliare una comunità che da anni vive nel torpore di disagi e trascuratezza.

All’incontro presente anche il Vice Coordinatore Regionale del partito di Silvio Berlusconi, Francesco Maria Rubano, che si è reso disponibile a rappresentare le istanze del gruppo allo stato maggiore azzurro: dall’On. Fulvio Martusciello, Europarlamentare e Coordinatore vicario regionale; al Coordinatore Provinciale, Nascenzio Iannace; al Capogruppo in Consiglio Provinciale, Claudio Cataudo, sino ai rappresentanti in Consiglio Regionale e alla compagine governativa di FI, coi suoi Sottosegretari e Ministri.

Il Coordinamento condivide la volontà  già  concordata con alcuni consiglieri comunali di minoranza consiliare di allargare queste istanze a tutti i partiti e ai gruppi consiliari, estendendo il perimetro della coalizione, dialogando con comitati civici e associazioni, per dar vita a un osservatorio su tematiche oramai inderogabili. L’obiettivo è rilanciare la coscienza civica della comunità, passando anche dal sostegno al tessuto produttivo e dall’area industriale al recupero architettonico della Rocca, agli scavi archeologici dell’antica Telesia e alle terme, di cui una copiosa quota del 30% è del Comune di San Salvatore Telesino. Uno sguardo altrettanto significativo dovrà  essere rivolto ai commercianti, agli artigiani, al comparto agricolo e produttivo locale, instaurando una rete di promozione dei prodotti e farli conoscere ai tanti turisti che transitano in tanti comuni della Valle Telesina. Immaginiamo l’Abbazia e la struttura del mercato coperto, ormai abbandonata da anni, quali luoghi di interesse da poter utilizzare per l’attrazione. La volontà  del gruppo è chiara: fare sinergia tra chi ha a cuore il territorio per raggiungere obiettivi ambiziosi. Coordinamento cittadino di Forza Italia di San Salvatore Telesino.





Print Friendly, PDF & Email