Servizi e cittadinanza digitale, finanziato il progetto del Comune di Cerreto Sannita

Condividi articolo
Comunicato Stampa

Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionale di identità digitale”, Misura 1.4.3 “Adozione app IO”, Misura 1.4.3 “Adozione Piattaforma pagoPA”, Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le Pubbliche Amministrazioni locali”.

È stato ammesso ad un finanziamento PNRR di 224.880,00 euro il Comune di Cerreto Sannita per tutte le cinque misure dedicate alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Le misure sovvenzionate riguardano l’estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale SPIDCIE, l’adozione piattaforma pagoPA, l’abilitazione al cloud per le PA Locali, la realizzazione e l’installazione di un software per i servizi pubblici riguardanti lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP), l’adozione dell’app IO di notifica di messaggistica diretta e il potenziamento dell’attuale sito istituzionale del Comune. Un importante traguardo raggiunto che permetterà, in primis, la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi dell’Ente Comunale per i cittadini.

Piena soddisfazione è espressa dall’assessore delegato al PNRR Claudia Meglio. “Obiettivo centrato in pieno per quanto riguarda la digitalizzazione dei servizi comunali. Segno di un lavoro progettuale del nostro Ente fatto di competenza e di passione, di capacità e di lungimiranza politica che è stato pienamente riconosciuto. Un lavoro, un operare buona politica al servizio dei cittadini”









Print Friendly, PDF & Email