Social Lab76 cerca in Valle Telesina attori educanti per il sostegno ai minori e alle famiglie

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Cooperativa Sociale Social Lab76

Progetto COMe ON! – Comunità in movimento –

È partita nei giorni scorsi la campagna di reclutamento “attori educanti” rivolta a tutti coloro che operano a contatto con le giovani generazioni, ossia le scuole con le/i loro insegnanti, gli enti locali, le parrocchie, le associazioni sportive, sociali e culturali, i circoli ricreativi, le Pro loco, i forum dei giovani, le attività commerciali ed di intrattenimento che si occupano dell’aggregazione delle ragazze e dei ragazzi.

I Comuni interessati sono: Amorosi, Castel Campagnano, Castelvenere, Cusano Mutri, Pietraroja, Puglianello, San Lorenzo Maggiore e Telese Terme. Attraverso una breve intervista online sarà possibile far emergere i bisogni e le condizioni di vulnerabilità e marginalità sociale dei minori.

La campagna nasce all’interno del progetto COMe ON! – Comunità in movimento -, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con l’obiettivo di favorire la costruzione ed il potenziamento di una rete di relazioni e collaborazioni tra i diversi attori, operanti in particolare nelle comunità dei Comuni coinvolti dal progetto, che possono potenzialmente svolgere funzioni educative, contribuendo di fatto al percorso di crescita delle nuove generazioni. La campagna di reclutamento del progetto COMe ON! è un’iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale “Social Lab76”, in qualità di soggetto responsabile, insieme ai partner del Progetto COMe ON!









Print Friendly, PDF & Email