Solopaca, il soprano Alina Malgieri classificata prima al concorso ‘Cuore d’Oro’

Condividi articolo

La solopachese Alina Malgieri si è aggiudicata il primo premio del “Concorso Cuore d’Oro”, seconda edizione, aperta a cantanti internazionali e svoltasi nella splendida cornice del Real Sito di Carditello.
Il Concorso ha assegnato i ruoli d’affidare ai vincitori che anche questa volta, dopo il successo dello scorso anno, parteciperanno presso il borgo del comune di Vairano Patenora, alla Tragédie de Carmen il 4 agosto nel borgo di Vairano Patenora e all’opera la Cavalleria Rusticana, il 15 settembre proprio nella Reggia di Carditello.

La commissione giudicatrice costituita dai rappresentanti dalle associazioni culturali che hanno patrocinato l’evento ha visto la straordinaria partecipazione di Nicoletta Mantovani, Direttore Artistico della Fondazione Luciano Pavarotti: “Ricevere il premio da Nicoletta Mantovani, moglie del grande maestro Luciano Pavarotti e presidentessa della fondazione Luciano Pavarotti, è stata un’esperienza incredibile!” ha commentato, commossa la soprano.

La soprano Alina Malgieri già reduce dall’aver vinto nei primi di giugno, il primo premio “CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE MEDITERRANEO 2024” organizzato dall’Associazione Arte Ionica, presieduta dal M°Massimiliano Monopoli e coordinato dalle M° Anna Maria Sallustio e M°Antonella Monachino.
Circa 400 i partecipanti: orchestre e solisti provenienti dall’ Italia, Romania, Croazia, Grecia, Ucraina e Corea che hanno animato il Castello di Sannicandro in provincia di Bari, sede storica del concorso.

La soprano Alina Malgieri, vincitrice assoluta del “Concorso Mediterraneo 2024, Premio Antonio Sallustio“ si è aggiudicata una borsa di studio per la migliore esecuzione musicale in canto lirico eseguendo brani di Puccini e Verdi riportando la votazione più alta.

Tutta la soddisfazione del Maestro Michelangelo Malgieri che da anni anima la scena musicale lirica e corale in Valle Telesina, per i recenti e prestigiosi successi che premiano anni di sacrifici che l’hanno visto, continuativamente, vicino alla giovane figlia.









Print Friendly, PDF & Email