Stella Michelin in Valle Telesina, premiato Davide Guidara

Condividi articolo

È stato nuovamente premiato il Sannio, precisamente la Valle Telesina, con un’ambitissima Stella Michelin. Davide Guidara ha origini di San Salvatore Telesino e ha studiato (e si è formato) presso l’Istituto alberghiero di Castelvenere. Sin dal 2016, partecipando come chef all’Eolian di Milazzo, ha dimostrato le sue innate capacità all’Italia intera.
Oggi orgogliosamente rappresenta la stella Michelin di Giovane Chef dell’Anno.

Sostenitore di una formazione continuativa, Guidara sa che non è mai troppo tardi per imparare e per questo è sempre pronto a mettersi in gioco.
Cresciuto professionalmente presso il Foro dei Baroni di Puglianello, oggi delizia l’isola siciliana in quanto chef sull’isola di Vulcano.


Guidara è convinto sostenitore e promotore del “Manifesto di nuova cucina vegetale” che prevede una continua evoluzione del gusto e delle tecniche culinarie. Negli anni il vegetale sta diventando sempre più protagonista, mentre fino a qualche anno fa era considerato un semplice complemento, ma oggi, e Guidara ne è testimone, verdure e legumi rappresentano “il più importante banco di prova per le capacità tecniche di un cuoco, poiché richiedono conoscenze scientifiche approfondite, tempi spesso lunghi ed elevata precisione nelle preparazioni affinché possano esprimere tutto il loro potenziale”.





Print Friendly, PDF & Email