Telese: alla Gepos torna il mese della prevenzione in rosa

Condividi articolo

A Telese Terme torna l’importante iniziativa promossa dalla Casa di Cura Gepos per la prevenzione dei tumori al seno. La clinica telesina da anni è in prima fila e all’avanguardia per la prevenzione e la lotta ai tumori riguardanti la sfera femminile. Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno e la Gepos si tinge del colore più dolce e tenero che ci sia.

Dal 27 al 29 settembre sarà possibile prenotare la propria ecografia gratuita chiamando il numero 370 158 6787. Le visite verranno effettuate nelle settimane successive, scaglionate per evitare assembramenti, rispettando così tutte le corrette disposizioni che contrastano la diffusione del covid.

“Siamo qui, ancora più entusiasti, pronti ad accogliere le donne che vorranno avere cura di sé stesse, e per tale via, dei propri cari – ha dichiarato in una nota Marcella De Vizia, medico dirigente della struttura sanitaria –Quest’anno abbiamo voluto scegliere a simbolo il sorriso: è il sogno della guarigione che s’avvera. Il tumore del seno colpisce una donna su otto. Il nostro compito è lavorare per ricavare dati positivi dalle avversità: il tumore si può diagnosticare in fasi molto precoci. È vero che la neoplasia si presenta come la più frequente nel genere femminile in tutte le fasce di età. Tuttavia, grazie ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, di tumore del seno oggi si muore meno che in passato. Il mio invito è quello di prendervi cura di voi stesse con controlli periodici. Noi continueremo a essere qui ad accogliervi”.

“La prevenzione è ancora l’arma più potente – ha altresì dichiarato il presidente del Gruppo De Vizia Sanità, il dottor Antonio De Vizia Utilizzatela. Noi siamo, come medici, al vostro fianco”.





Print Friendly, PDF & Email