Telese contraria al trasferimento dei contagiati da Villa Margherita alla Gepos

Condividi articolo

Il primo cittadino di Telese Terme Pasquale Carofano dichiara di aver appreso informalmente del trasferimento dei pazienti Covid-19 dalla Villa Margherita di Benevento alla Casa di Cura Gepos di Telese Terme. Si manifesta contrariato e dichiara: “mi sono immediatamente attivato per esprimere al Prefetto di Benevento nonché al Direttore generale dell’Asl, alla Direzione regionale alla Salute e alla task force che si occupa dell’emergenza, la contrarietà del Comune di Telese Terme alla scelta fatta.
La decisione infatti era stata adottata senza neppure ricevere un avviso ufficiale. Ho pertanto provveduto a informare i capigruppi comunali Marilia Alfano, Giovanni Liverini e Angela Abbamondi. Insieme abbiamo chiesto di essere portati a conoscenza delle reali intenzioni e di tutta la documentazione esistente condividendo la ferma opposizione allo spostamento sul territorio”.

La maggior parte dei cittadini di Telese è preoccupata e chiede di far sentire la propria voce contraria a riguardo, nonostante qualcuno attacchi il sindaco Carofano perché, in questo momento di emergenza, dovrebbe essere mosso da pietas verso chi sta lottando contro la malattia.









Print Friendly, PDF & Email