Telese Terme, esenzione occupazione suolo pubblico per pubblici esercizi

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Telese Terme

In considerazione delle conseguenze pregiudizievoli sul piano economico-sociale derivanti dall’emergenza dovuta dalla pandemia da Covid19, il Comune di Telese Terme disporrà nel prossimo Consiglio Comunale che si terrà il 29/7/2022 di applicare per il solo anno 2022 l’esenzione dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale, solo per la componente di occupazione suolo pubblico e solo per le imprese di pubblico esercizio di cui all’art. 5 della L. 25/8/1991 n. 287 (ristoranti, trattorie, pub, tavole calde, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, bar e esercizi similari).

“Ci sembrava opportuno dare un segnale alle imprese di pubblici esercizi presenti sul nostro territorio – commenta il sindaco Giovanni Caporaso -, viste le difficoltà più volte palesate a causa del Covid. 

Ovviamente è una ulteriore attenzione che l’amministrazione rivolge a queste attività pubbliche che a nostro avviso sono parte importante dell’economia telesina, vista anche la forte affluenza di avventori in cerca di un punto di sosta o di ristoro all’aperto. E’ l’ennesima dimostrazione che l’amministrazione è sempre attenta alle istanze e alle esigenze dei cittadini. Ribadiamo – conclude Caporaso – che siamo sempre pronti a recepire eventuali suggerimenti o richieste da parte degli operatori interessati, al fine di poter sviluppare e incrementare sempre più l’economia telesina”.





Print Friendly, PDF & Email