A San Leucio del Sannio “Pizza Lover Fest”, madrina d’onore Sandra Lonardo

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Con la “Pizza Lover Fest“, a cura del celebre maestro Luciano Sorbillo, nelle serate di domenica 7 e lunedì 8 agosto il comune sanleuciano si trasformerà nella capitale internazionale della pizza d’autore. Madrina d’onore di tale evento assolutamente esclusivo sarà la senatrice Sandra Lonardo, che a sua volta si cimenterà in proprie “elaborazioni artistiche pizzaiole” insieme al celebre chef partenopeo. Il suggestivo teatro di questo intrigante festival della pizza sarà lo storico palazzo Zamparelli, che ospiterà anche i laboratori didattici per i bambini e le degustazioni delle sublimi “creazioni” del maestro Sorbillo, “condite” da spettacoli di posteggia napoletana.

Entrambe le serate saranno condotte dal giornalista Michele Miky Di Maina. Alla “Pizza Lover Fest” seguiranno i festeggiamenti in onore del patrono San Leucio Vescovo, in piazza Municipio: martedì 9, uno spettacolo di burattini e la esibizione di artisti sanleuciani; mercoledì 10, I Trementisti; giovedì 11, il concerto di Enzo Avitabile e i Bottari di Portico. Infoline: 3389839423.

Sarò molto onorato di fare una pizza a quattro mani con la senatrice Lonardo e di trasferire le mie conoscenze sull’”arte bianca” ai bambini“, dichiara il maestro Sorbillo, “ambasciatore della Campania” per la pizza napoletana, eccellenza campana in Italia e nel Mondo. “Tutti a San Leucio del Sannio, per un grandissimo evento organizzato da carissimi amici – è l’invito della senatrice Lonardo -. E voi, bambini, siete attesissimi. Il maestro Sorbillo ci stupirà e ci accompagnerà nel mondo fantastico dell’”arte bianca”. Io ci sarò. Non si finisce mai di apprendere. So fare la pizza, ma sicuramente carpirò qualche utile segreto dal grandissimo chef partenopeo“. Il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, e la presidente del comitato festa, Stefania Feleppa, si dichiarano “molto soddisfatti e orgogliosi per l’eccellente rilancio degli eventi estivi sanleuciani, dopo il forzato stop correlato alla pandemia da Covid-19





Print Friendly, PDF & Email