A Sant’Agata conto alla rovescia per Saticula Wine Festival – Le notti della Falanghina

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Saticula Wine Festival – Le notti della Falanghina.
La manifestazione, che si svolgerà dal 15 al 18 settembre a Sant’Agata de’ Goti, punta sull’enogastronomia per la valorizzazione turistica del territorio.

Organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio, l’evento si svolgerà nella cornice del centro storico cittadino e vedrà protagonisti i vini di alcune delle migliori cantine regionali.
“Saticula Wine Festival si inserisce in un cartellone di eventi che ha visto protagonista Sant’Agata, le sue bellezze e i suoi prodotti enogastronomici” precisa Alessandro Mauro, consigliere comunale con delega agli eventi, che prosegue “i protagonisti saranno i sapori, l’arte e la cultura del territorio. Un patrimonio, il nostro, da custodire e coltivare”.

La quattro giorni inizierà giovedì 15 settembre con l’inaugurazione nel Chiostro di Palazzo San Francesco, dove ci saranno diverse cantine e aziende del territorio. Nella sala consiliare sarà allestita la mostra di architettura “Eleuthera – declinazioni della libertà” a cura di Valentino Schettini e Luigi Arcopinto. Le vie del borgo saranno animate dalla musica e dalle mostre che si alterneranno durante tutta la durata dell’evento.

Fiore all’occhiello saranno le degustazioni di spumanti di falanghina, prodotti nel territorio del Parco del Taburno Camposauro, che si svolgeranno a Palazzo Viscardi, a cura dell’Associazione Italiana Sommelier di Benevento. Sarà possibile, inoltre, partecipare alla visita guidata “Viaggio nel Regno della Falanghina”. Il programma e tutte le informazioni per partecipare a Saticula Wine Festival sono reperibili sulle pagine social dedicate.





Print Friendly, PDF & Email