A Telese Terme il tour di Gesesa “Diamo ossigeno al futuro”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Telese Terme

“Diamo ossigeno al futuro”, il Green tour di Gesesa ha fatto tappa a Telese Terme. Caporaso: “Patrimonio verde più ricco e messaggio ai giovani”. Fuschini: “Abbiamo attivato tutte le iniziative per avere più alberi in città”.

Si è svolta questa mattina a Telese Terme nel parco delle Terme Jacobelli una delle tappe del Green Tour di GESESA per l’ambiente “Diamo Ossigeno al Futuro”, in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura, Foreste e Alimentazione della Regione Campania – Settore Foreste di Benevento, con la messa a dimora degli alberelli e l’apposizione di una targa. 

“La nostra amministrazione ha messo la cura e l’attenzione del verde tra i principali obiettivi di questo mandato – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Caporaso -. Ringrazio Gesesa per questa opportunità che ci consente, non solo di arricchire il nostro patrimonio verde e arboreo ma anche di lanciare un importante messaggio alle giovani generazioni, affinché abbiano a cuore l’ambiente amandolo e tutelandolo. Un grazie va all’Amministratore Delegato di Gesesa Salvatore Rubbo, al responsabile dei Vivai Forestali Regionali – Settore Foreste di Benevento Aniello Andreotti e al suo delegato e ai suoi operai presenti qui questa mattina, al responsabile del Vivaio “La Francesca” di Benevento, Eugenio Maffei e al vicesindaco Fuschini per aver coordinato questa iniziativa”. 

Dopo la lettura del Giuramento di Fedeltà e Amore per gli Alberi, donato dagli alunni santagatesi e diventato ormai il Giuramento di tutti i bambini che piantumeranno gli Alberi nei comuni serviti da Gesesa, da parte del sindaco jr. Emanuele Fusco, è stata scoperta una targa ed è stato messo a dimora il primo alberello.

“Va detto che il comune di Telese Terme per fare fronte alle ristrettezze economiche che non consentono di acquistare nuovi alberi ha attivato tutte le iniziative possibili per implementare il patrimonio verde – ha spiegato, poi, il vicesindaco con delega all’Ambiente, Vincenzo Fuschini -. Dunque abbiamo aderito subito all’iniziativa di Gesesa chiedendo la fornitura di 430 alberi nell’ambito del progetto “diamo ossigeno al futuro”, abbiamo attivato il progetto regala un albero alla tua città e, infine, abbiamo chiesto per il tramite del delegato regionale all’alta capacità NA-BA la “restituzione” degli alberi estirpati lungo il tratto Telese Terme – San Lorenzo Maggiore. Insomma stiamo facendo di necessità virtù e stiamo cercando di lasciare una impronta green alla nostra città”.





Print Friendly, PDF & Email