Airola, MusiCometaSannio ospita il concerto da camera del Coro di Clarinetti Samnium

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Prosegue con successo di pubblico la XXIV edizione di MusicometaSannio la rassegna natalizia itinerante promossa e organizzata dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio, per la direzione artistica del M°Carmine Ruggiero.

Domani,15 Dicembre 2023, la manifestazione, inserita nel cartellone di eventi “Natale insieme 2023” patrocinato dal Comune di Airola, ospiterà il Coro di Clarinetti Samnium diretto dal M° Gaetano Falzarano che ripercorrerà brani tratti dall’articolato repertorio clarinettistico. L’evento si svolgerà alle ore 19 presso la Chiesa di San Pasquale in corso Caudino ad Airola, in collaborazione con il Comitato Corso Caudino e i Frati Minori di Airola.

Ad arricchire la performance dell’ensemble strumentale nel ruolo di solisti saranno i giovani e talentuosi Salvatore Ruggiero all’Oboe e Salvatore Tanucci al Clarinetto. Il concerto da camera prevede una seconda parte incentrata sul repertorio di canti natalizi con le voci di Bianca Petrone e Andrea Valentino.

La rassegna, che si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura musicale attraverso concerti fruibili in locations ricche di arte e di storia che rievocano l’identità del territorio, vede il coordinamento dei MM° Pasquale Lanni, Gaetano Falzarano e Salvatore Fucci, gode del patrocinio del Comune di Airola, delle Acli Provinciali di Benevento, della collaborazione della Parrocchia della SS. Annunziata, dell’associazione “Gli Amici del Venerdì”,dei Frati Minori di Airola, del Comitato Corso Caudino S. Pasquale, della Parrocchia di San Domenico e di ArtePiano di Sabino Maione.









Print Friendly, PDF & Email