Airola, venerdì il convegno “Governance e territorializzazione”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Associazione Comunemente

Continua l’attività che l’Associazione Comunemente sta portando avanti da mesi  con impegno e costanza. Un impegno trasversale che ha come obiettivo il territorio e le sue problematiche non solo in chiave dottrinale ma anche e soprattutto dinamica e propositiva. Dopo gli eventi di Moiano e Molinara e dopo gli Stati Generali del Turismo voluti dall’Assessorato al ramo della Regione Campania nella splendida Reggia di Carditello  ove l’Associazione  ha avuto onore e merito di rappresentare il Sannio, Venerdi 16 Dicembre sarà  la volta di AIROLA. Nell’Aula Consiliare  del Comune ,infatti alle ore 18,30, si svolgerà un Panel Tematico avente come argomento : “GOVERNANCE E TERRITORIALIZZAZIONE Quale equilibrio possibile tra pareggio di bilancio e solidarietà?”.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco Vincenzo Falzarano e del  ViceSindaco nonché Assessore alle Politiche Sociali Antonietta Bernardo i lavori  vedranno le relazioni dell’Assessore /Consigliere Provinciale Antonio Laudanna (La vulnerabilità finanziaria  negli Enti locali)  ,di  Don Maurizio Sperandeo Direttore Ufficio Diocesano di Benevento per le Comunicazioni Sociali (Solidarietà e Sussidiarietà per il bene comune ) ,di Nicola Francioni Dirigente Pubblica Amministrazione (L’equilibrio di bilancio e la solidarietà )e di Domenico GAMBACORTA Esperto strategia Nazionale aree interne/PNRR già  Consigliere del Ministro per il Sud (Gli Enti locali e il PNRR: attese ,speranze e risultati ).

In rappresentanza dell’Associazione  interverranno l’avvocato Teresa Meccariello (Dal government alla governance delle politiche pubbliche e gli strumenti negoziali…solidaristici) ed il socio fondatore  Luigi DE NIGRIS (La social reponsibility delle Pubbliche amministrazioni) . Modererà Nazzareno Orlando giornalista e scrittore. L’iniziativa è ,ancora una volta,motivo di riflessione e stimolo concreto per l’Associazione. Si parlerà ancora di PNRR in prospettiva di avanguardia  ma anche del ruolo che oggi è possibile ascrivere alla PA in un contesto di stretta relazione funzionale col privato sia in termini di destinatario che sotto il profilo della sua partecipazione alla c.d.  Governance. L’evento  ha ricevuto il Patrocinio da parte della Regione Campania , del Comune di AIROLA e dell’ADSI.





Print Friendly, PDF & Email