Al via nuovi Progetti Utili alla Collettività per il comune di Sant’Agata de’Goti

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Comune di Sant’Agata de’ Goti

Dopo le attività di manutenzione e pulizia del verde e degli spazi pubblici è la volta di un nuovo intervento che, nell’ambito dei Patti per il lavoro e l’inclusione sociale, vede ancora il coinvolgimento attivo dei beneficiari di Rdc (reddito di cittadinanza) residenti sul territorio comunale.

“Promuoviamo il nostro territorio” è il progetto che, come si evince dal titolo, riguarderà attività supporto all’organizzazione logistica e gestione di eventi e mostre, passando per la creazione di spazi per la catalogazione e “messa in rete” di documentazione relativa al patrimonio storico-artistico.

Il fine, ha dichiarato il consigliere comunale con delega agli eventi Alessandro Mauro, è naturalmente il miglioramento dell’offerta turistica locale attraverso una sempre più ampia e adeguata promozione del patrimonio e delle bellezze artistiche del territorio. Questo progetto, in particolare nella stagione estiva/autunnale, che presenta un fitto cartellone di eventi, sarà certamente di grande utilità e i beneficiari di RdC garantiranno un supporto essenziale per lo svolgimento di una serie di attività culturali, artistiche e di promozione e tutela del patrimonio”. “Come abbiamo avuto modo di verificare con i progetti già avviati, ha sottolineato il sindaco Salvatore Riccio, i PUC sono una vera occasione di inclusione sociale per chi percepisce Rdc ed un’opportunità per la collettività”.





Print Friendly, PDF & Email