Benevento, al via l’iter per l’adozione del Piano di Zona 2021-2023 dell’Ambito B1

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Benevento

Il Comune di Benevento, capofila dell’Ambito B1, comunica l’avvio del percorso che condurrà all’adozione del Piano di Zona 2021-2023. A darne notizia è l’assessora alle Politiche Sociali nonché presidente del Coordinamento Istituzionale Ambito B1, Carmen Coppola. “Il Piano di Zona – spiega l’assessora Coppola – è il principale documento programmatico che, con cadenza triennale, definisce le politiche sociali e socio-sanitarie rivolte alla popolazione dell’Ambito territoriale.

In esso vengono programmati i servizi mediante i quali si delineano gli interventi chiamati a dare risposte mirate ai bisogni del territorio. Su impulso del coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito B1, Alessandro Verdicchio, e in osservanza dell’art. 21, comma 2, della Legge Regionale n. 11 del 23 ottobre 2007 – ove è previsto che il piano di zona di ambito sia adottato previa concertazione con le province, le comunità montane, le aziende di pubblici servizi alla persona, i soggetti del terzo settore, le organizzazioni sindacali, gli altri soggetti della solidarietà locale e gli altri soggetti privati – apriamo il cammino che culminerà nell’adozione del Piano di Zona.

La concertazione è un fondamentale momento di incontro-confronto tra soggetti pubblici e privati che rappresentano interessi ed esigenze diverse. Invitiamo, pertanto, i soggetti interessati e rientranti nelle suindicate categorie ad inviare proposte, suggerimenti e idee relative alla redazione del nuovo Piano Sociale di Zona, all’indirizzo pszambito1@pec.comunebn.it entro e non oltre le ore 12 del 20 aprile 2022. Il percorso che intraprendiamo – conclude l’assessore Coppola – segna un rilevante momento di interlocuzione tra soggetti pubblici e privati, ella convinzione che la res publica funziona solo se le decisioni vengono condivise tra le varie sue componenti”. Ulteriori informazioni sono rinvenibili sul sito dell’Ambito B1 al seguente indirizzo: www.comune.benevento.it/ambitob1.

Print Friendly, PDF & Email