Bonus per i disabili, al pagamento provvederà la Regione tramite Poste Italiane

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Misure per i disabili, l’Ambito Territoriale B1 ha trasmesso l’elenco alla Regione. Al pagamento del bonus di 600,00 euro provvederà la Regione tramite Poste Italiane

Benevento, 12 maggio 2020 – L’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale B1 (che comprende i Comuni di Benevento – capofila, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio) rende noto che è stato predisposto e trasmesso alla Regione Campania, secondo i criteri stabiliti dalla stessa, l’elenco delle persone con grave disabilità ex legge n. 104/1992 già prese in carico dai Servizi Sociali dell’Ambito, suddiviso per servizio e comprendente i minori.

Tale misura, che mira a supportare le persone con disabilità e le loro famiglie già duramente gravate dal carico di cura e rimaste isolate e prive del consueto supporto parentale, di vicinato o di servizi, prevede l’erogazione di un bonus del valore di € 600,00 in favore dei soggetti disabili presenti nell’elenco. A tale pagamento provvederà direttamente la Regione Campania per il tramite di Poste Italiane.

riceviamo e pubblichiamo

Ufficio Stampa del Comune di Benevento

Print Friendly, PDF & Email