Consiglio monotematico sull’Ospedale Sant’Alfonso, Iannotta (IV) ai cittadini: “Siate numerosi”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Dott.ssa Maria Iannotta

“Ieri nella capigruppo si è calendarizzato il consiglio comunale monotematico e aperto, sul Sant’Alfonso e sulle problematiche che affliggono il nostro nosocomio.  La data decisa è il 19 dicembre alle ore 16.30. Esprimo una sorta di soddisfazione a riguardo, se non fosse per il fatto che lo sto “elemosinando” da mesi, forse anche da anni, come la stampa può testimoniare, viste le milioni di dichiarazioni fatte. Sarò presente, ovviamente, per dare voce alle istanze di questi mesi e anni, della compagine politica che rappresento.

Una compagine politica, quella di Italia Viva assieme ai colleghi di Azione, che oggi chiede il Mes Sanitario al Governo, una linea di credito creata per sostenere il finanziamento interno dei costi diretti e indiretti, legati all’assistenza sanitaria, alla cura e alla prevenzione. Perchè la crisi che viviamo in ambito sanitario, è allarmante. Sono 37 i miliardi spesi dai cittadini nel 2021 per le prestazioni private in ambito sanitario. Se volessimo rapportare questi numeri al nostro paese, per esempio, non basterebbe una pagina per contenerli, visto che un ospedale di riferimento nemmeno ce l’ha, e quello centrale, il Rummo, sta recuperando  le liste d’attesa del 2019.

Tutto questo per dire che abbiamo necessità di fare chiarezza su quanto sta accadendo al nostro ospedale, quindi il mio è un appello ai cittadini: partecipate numerosi al Consiglio Comunale del 19 dicembre, perchè in quell’ aula si discuterà del vostro, del nostro diritto alla salute, che da troppi anni, ormai ci viene negato e sul quale da troppo tempo, si tace!” Così Maria Iannotta, esponente della compagine renziana, nella cittadina santagatese.





Print Friendly, PDF & Email