Covid-19, screening all’Unisannio: un positivo

pubblicato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Angela Del Grosso, Ufficio Stampa e Comunicazione Università degli Studi del Sannio

Sars-CoV-2: un positivo dai controlli della seconda giornata di screening all’Unisannio. Un solo campione positivo su 584 finora analizzati indica sporadica diffusione di Covid-19

Si comunica la conclusione dell’analisi molecolare effettuata sui tamponi prelevati nella giornata del 24 settembre presso la sede del Rettorato dell’Università del Sannio. Dei 282 campioni raccolti, 281 hanno dato esito negativo, 1 di essi ha dato un esito dubbio. La persona interessata è stata prontamente ricontattata per un secondo prelievo effettuato nel pomeriggio di venerdì, che ha dato risultato positivo.

L’esito è stato comunicato alla ASL di competenza che provvederà ad attivare i protocolli di rintracciamento previsti. Complessivamente, dei 584 campioni finora analizzati solo uno è risultato positivo: questi numeri indicano una sporadica diffusione di Sars-CoV-2 nella comunità Unisannio ma, allo stesso tempo, ribadiscono l’importanza di una stretta osservanza delle misure di contenimento adottate. Lo screening proseguirà nelle giornate del 28 e 30 settembre secondo il calendario previsto. Si precisa che il test rileva la presenza di materiale genetico di Sars-CoV-2 con le metodologie indicate dall’OMS e dal Ministero della Salute.

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly