Distretto diffuso del Commercio “Taburno”, venerdì la presentazione

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Sarà presentato a Sant’Agata de’ Goti (BN), venerdi 11 novembre a partire dalle ore 17,00, il Costituito DISTRETTO DIFFUSO DEL COMMERCIO “TABURNO”. Ospiterà la manifestazione di presentazione, la suggestiva cornice della ex Sala Cinema Italia di Sant’Agata de’ Goti.

Sei i Comuni interessati: oltre al capofila S. Agata, hanno sottoscritto l’Accorso di Distretto i comuni di Melizzano, Frasso Telesino, Dugenta, Limatola e Durazzano. In rappresentanza delle istituzioni partner presiederanno la Prof.ssa Maria Icolaro in rappresentanza dell’Istituto Superiore Alfonso Maria de’ Liguori, il Presidente del Parco Regionale del Taburno dott. Costantino Caturano e concluderà il Presidente della Provincia prof. Nino Lombardi.

Oltre alla presenza di sindaci dei sei Comuni promotori dell’iniziativa: Salvatore Riccio, Clemente Di Cerbo, Alessandro Crisci, Pasquale Viscusi, Domenico Parisi e Rossano Insogna, presiederanno quali promotori e sottoscrittori dell’Accordo di Distretto Ignazio Catauro per Unimpresa e Giovanna De Vita in rappresentanza di Confesercenti.

A coordinare i lavori sarà il presedente Alfonso Ciervo nella sua doppia veste di consigliere provinciale di Benevento e di figura apicale del Consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti.
Il DISTRETTO DIFFUSO DEL COMMERCIO “TABURNO” si caratterizza per una presenza territoriale di rilievo, il suo territorio comprenderà circa 150 Kmq di estensione e 22.600 abitanti; una presenza di operatori turistici e del commercio significativa ed in crescita “che troverà nella costituzione del Distretto del Commercio Taburno – dichiara il presidente Ciervo – un valido strumento di promozione per l’intero territorio. Inoltre, la collaborazione con Unimpresa e Confesercenti ci consentirà di supportare adeguatamente le imprese del commercio, del turismo e dell’artigianato in modo efficace e risolutivo”.





Print Friendly, PDF & Email