Guardia Sanframondi. Amedeo Ceniccola scrive a Silvio Berlusconi

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Egregio Presidente, con la manifestazione “Il Sud che vince” svoltasi ieri a Napoli organizzata (e governata magistralmente) dall’europarlamentare Fulvio Martusciell per lanciare la “battaglia” per le regionali in Campania che la visto la partecipazione dell’on. Mariastella Gelmini, del neo vicepresidente del Ppe Antonio Tajani e di tanti amministratori locali (tra cui l’on. Clemente Mastella, sindaco di Benevento, che ha liberamente manifestato le proprie perplessità in merito al metodo scelto per la designazione del nostro candidato alla guida del governo regionale) abbiamo vissuto una giornata  che, sicuramente, sarà ricordata per molto tempo nella storia politica della Regione Campania.

      L’unica nota stonata che sento il dovere di sottoporre alla Sua attenzione  e del collegio dei Probiviri del partito sono le assenze “ingiustificate” di diversi parlamenti campani (l’on. Carfagna in primis) e le sprezzanti critiche di alcuni onorevoli “assenti” che oggi campeggiano sulla stampa locale e che riempiono il cuore di tristezza (sono sicuro di ben interpretare lo stato d’animo della stragrande maggioranza dei campani che militano nel partito azzurro).

      Nel ringraziarLa per la grande attenzione, ancora una volta, dimostrata per la nostra comunità, l’occasione è buona per rivolgerLe una, anzi due, domande a cui non riesco a dare una risposta convincente:

  •  Il rilancio del Partito  potrà mai compiersi appieno senza il coinvolgimento di tutti coloro che in questi anni si sono allontanati delusi ed amareggiati a causa di una gestione del Partito elitaria, autoreferenziale, escludente e, in alcuni momenti, caratterizzata da una conflittualità esasperante?
  • Per quale motivo questi autorevoli rappresentati politici del nostro partito in regione Campania  (che tanto hanno avuto fino ad aggi) hanno mostrato solo indifferenza (al limite del disprezzo) nei confronti di un’iniziativa  promossa per mobilitare i campani in vista dell’appuntamento con le urne?

      In attesa di un cortese riscontro Le auguro ogni bene e una pronta guarigione.

Guardia Sanframondi 24 novembre 2019

Dott. Amedeo Ceniccola                                                                              

già Responsabile Enti Locali  Forza Italia-Benevento

ex Sindaco di Guardia Sanframondi





Print Friendly, PDF & Email