Igiene urbana a Torrecuso, ottime le percentuali della raccolta differenziata

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Settantotto Press

Parte con il piede giusto la nuova “era” del Servizio rifiuti a Torrecuso

A pochi mesi di distanza dall’avvio della gestione Sogesi, i risultati in termini di percentuali della differenziata sono, infatti, già importanti. È in netto miglioramento rispetto al passato. Lo afferma la Dirigenza della Sogesi in un messaggio rivolto ai cittadini di Torrecuso. “Il Servizio di Raccolta differenziata istituito dall’Amministrazione comunale alcuni mesi or sono, può essere considerato una positiva realtà oramai a regime. È motivo di particolare soddisfazione constatare come gran parte di Voi abbia aderito con entusiasmo e collaborazione ad un progetto dall’alto contenuto civile, ecologico ed economico”.

E’ opportuno ribadire che sostenere tale iniziativa, attraverso il costante impegno di tutti,  consente di ottenere evidenti vantaggi sia in termini di decoro sia di vivibilità e di risparmio di risorse economiche. I dati sulla raccolta differenziata in questo primo mese hanno dato risultati eccellenti. Il mese di Settembre appena concluso ha fatto registrare – spiegano ancora dalla Sogesi – grazie al contributo fondamentale dei cittadini di Torrecuso, la percentuale sorprendente dell’ 85% di Raccolta differenziata.
Una grande soddisfazione per la Sogesi, per il Sindaco, per l’assessore all’Ambiente ed i tecnici comunali che hanno seguito, passo dopo passo, sin dalla sua introduzione, il servizio di raccolta differenziata.

Oggi, grazie all’avvio del nuovo servizio, si può affermare con orgoglio che Torrecuso è entrata a far parte a pieno titolo dei Comuni virtuosi nel ciclo integrato dei rifiuti. È motivo di orgoglio aver posto in essere un servizio che già ci pone, nella provincia di Benevento, all’apice in termini di eccellenza di servizi alla Comunità, ma che non può esaurirsi in una stagione e che deve vedere, sempre più, l’intera cittadinanza protagonista del proprio progresso. Siate orgogliosi di essere cittadini di Torrecuso! – concludono dalla Sogesi – Continuate a collaborare”.





Print Friendly, PDF & Email