Il mondo dello sport chiede aiuto allo Stato

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Vincenzo Del Rosso (Sport Italia Viva Benevento) espone l’importanza del contributo statale in ambito sportivo.

Il neo nominato responsabile allo sport di Italia Viva Benevento Vincenzo Del Rosso, in un incontro webinar tenuto con la Senatrice Daniela Sbrollini, il Presidente Nazionale AICS Bruno Molea e il Presidente ADICOSP Alfonso Morrone, ha sottolineato l’importanza di un intervento tempestivo da parte dello Stato nei confronti delle associazioni sportive e dei collaboratori sportivi, ai quali, ancora ad oggi, è stato negato il diritto di un rimborso per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Tra le numerose proposte, si è ribadito il concetto di sport come prevenzione e l’importanza di inserire l’attività fisica come prescrizione medica. Il neo nominato Del Rosso, sposando il pensiero del partito ha voluto ulteriormente sottolineare: “si alla prescrizione medica, purché competa al professionista specializzato delle Scienze Motorie”.

Non mancheranno altri incontri- assicurano i coordinatori provinciali di Italia Viva Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando- il partito si impegna attivamente anche per il mondo dello sport, non dimenticando quello amatoriale spesso sottovalutato e abbandonato  a se stesso.

Riceviamo e pubblichiamo

Vincenzo Del Rosso

Print Friendly