Il sannita Galdiero tra gli ospiti selezionati del “5G Italy 2021”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

5 G ITALY 2021 The Global Meeting in Rome – Piazza di Monte Citorio, Roma Hotel Nazionale. Dal 30 Novembre al 2 Dicembre andrà in scena il 5Gitaly 2021 la più grande manifestazione Nazionale Scientifica sul 5G,alla sua quarta Edizione. 

Il 5GItaly è l’evento del confronto tra istituzioni e comunità scientifica, industriale ed economica per comprendere le sfide e le opportunità della rete 5G. Ampio spazio sarà dedicato all’Italia e all’Europa, in particolare alla strategia inserita dal governo italiano nel PNRR che prevede l’allocazione di importanti investimenti nella digitalizzazione del paese. 

La Conferenza verrà organizzata secondo una modalità ibrida :sarà predisposto uno studio televisivo presso L’Hotel Nazionale -Piazza di Monte Citorio dove gli speaker e un numero di ospiti selezionati tra cui il Sannita Galdiero potranno partecipare in presenza, oltre alla possibilità di fruire dell’evento in live streaming.   Per il 36 enne  Galdiero di origini Sannita, Dirigente Aziendale, componente dell’Assemblea Nazionale Dem, con una esperienza più che decennale nella PA saranno i  tavoli Energia e Cybersecurity a vederlo presente.

Galdiero: “Un evento organizzato dal CNIT (Consorzio nazionale interuniversitario per le telecomunicazioni) confermatosi come  la manifestazione italiana piu’ rilevante dedicata al 5G e alle sue molteplici aree di applicazioni, una grande opportunità per il Paese su prospettive ,PNRR Investimenti ,Mercato e Ricerca”

In Agenda previsti gli Interventi di Esponenti del Governo,  tra cui il Ministro per la PA Renato Brunetta . il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio (Affari Europei) Enzo Amendola , il Sottosegretario al Ministero della Difesa Giorgio Mule ed altri componenti dell’esecutivo di Mario Draghi.

Inoltre interverranno Maria chiara Carrozza Pres .Cons. Nazionale della Ricerca – il Rettore Saracco Politecnico di Torino – Donatella Sciuto Politecnico di Milano – Luigi Nicolais Professore Emerito Federico II e Consigliere per le Politiche della Ricerca – Adolfo Urso Presi. COPASIR- Aldo Bisio CEO Vodafone – Jeffrey Hedberg Ceo Windtre – Pierluigi di Palma Presidente ENAC – Nunzia Ciardi Vicedirettore Agenzia per la cyberSicurezza Nazionale. Questi  solo alcuni, dei nomi inseriti nell’Agenda del 5gItaly 2021.

Print Friendly, PDF & Email