Nelle Terme di Telese la mostra d’arte collettiva “L’amor che move il sole e l’altre stelle”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Telese Terme

L’amor che move il sole e l’altre stelle: fino al 15 novembre nelle Terme di Telese la mostra d’arte collettiva

Dopo il vernissage del 30 ottobre alle ore 17.00 con l’intervento critico di Maria Pina Cirillo, fino al 15 novembre prossimo sarà possibile visitare la mostra d’arte collettiva denominata “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, allestita nella sala mostre del padiglione “Goccioloni”.

Organizzata dall’associazione Culturale “Terra Madre”, il cui fondatore è Gianpaolo Coronas (ideatore e curatore, tra l’altro, della Biennale del Belvedere, Città di Caserta Belvedere di San Leucio, con 15 Nazioni partecipanti e 300 artisti in esposizione), la mostra deve il suo nome a una delle celebri frasi del Sommo Poeta Dante Alighieri, in occasione del settecentenario della sua morte. Una frase che da sempre accompagna il cammino dell’uomo, ancora oggi, per fortuna, ancora attualissima. In esposizione circa una trentina di opere di artisti selezionati provenienti da tutta Italia che si sono espressi attraverso pittura, scultura, fotografia e grafica digitale, linguaggi artistici universali.

“Con grande piacere ospitiamo nella nostra città eventi artistici perché sosteniamo ogni occasione di incontro e di confronto culturale – commenta il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Telese è, per vocazione, città turistica e la nostra idea di turismo punta sulla sostenibilità e sulla promozione culturale. Grazie, dunque, all’associazione Terra Madre per questa mostra e grazie a tutti quanti vorranno organizzare a Telese iniziative del genere”.  L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Telese Terme; l’accesso alla mostra è gratuito. 

Foto di copertina Gaia Studio




Print Friendly, PDF & Email