Olimpiadi dei Forum, tra i partner la Pro Loco pontese “La Rinascente”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa
Davide Fusco

Ormai mancano due settimane all’inizio della settima edizione delle Olimpiadi dei Forum Giovanili in programma a Torrecuso e Ponte. Un evento organizzato dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso e patrocinato dai Comuni di Ponte e Torrecuso, dal Coordinamento Forum di Benevento e dall’US Acli Benevento e tra i partner c’è la Pro Loco pontese ‘La Rinascente’ insieme all’Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, , Coldiretti, ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, e poi i Carabinieri di Paupisi e Ponte, i Vigili Urbani di Torrecuso e Ponte, le Guardie Ambientali e la Protezione Civile di Ponte e Torrecuso.

E ad intervenire sulle Olimpiadi è proprio il presidente dell’associazione turistica pontese ‘La Rinascente’, Davide Fusco: “L’obbiettivo raggiunto dai Forum giovanili di Ponte e Torrecuso è per tutti noi motivo di orgoglio – afferma Fusco -. Vedere così tanta aggregazione tra i ragazzi, che già da tempo si adoperano per rendere i due paesi quanto più ospitali possibile, è qualcosa che dovrebbe far riflettere tutti. L’unione di questi giovani – continua il presidente Fusco – va ben oltre le stesse Olimpiadi e questa collaborazione a 360 gradi è motivo di scambi culturali e di legame tra le due comunità molto più duraturo di qualsiasi altro rapporto di interessi.

La Pro Loco ‘La Rinascente’ – conclude Fusco – è orgogliosa di ciò che si sta creando e ringrazia vivamente i due Forum Giovani per averci dato la possibilità di farne parte. Sono queste le iniziative che possono aiutare i nostri piccoli borghi a restare vivi, e a tal ragione le nostre porte saranno sempre aperte per qualunque collaborazione costruttiva”.





Print Friendly, PDF & Email