Ospedale Rummo e De’ Liguori, Mastella incontra la dg Morgante

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa- Movimento Civico per l’Ospedale

Due giorni fa, l’incontro tra il Direttore Generale del San Pio, Dott.ssa Maria Morgante, e il Sindaco della Città di Benevento, Clemente Mastella.
Al centro del colloquio, tenutosi al quinto piano della palazzina che ospita le varie direzioni e uffici del San Pio, il nuovo piano di sanità ospedaliera per rafforzare l’organico e i posti letto nei due presidi dell’Azienda Ospedaliera, che comprende il Rummo di Benevento e l’ospedale De’ Liguori di Sant’Agata De’ Goti.
“Incrementeremo i posti letto all’interno dei presidi e il personale.

L’obiettivo – ha rimarcato la dottoressa Morgante – è ovviamente migliorare l’assistenza ospedaliera di questo territorio”.
Scetticismo, rispetto alle rassicurazioni di Morgante e Mastella, da parte degli attivisti del Movimento Civico per l’Ospedale, che ancora una volta sottolineano le molteplici criticità legate alle sorti del P.O. Sant’Alfonso Maria De’ Liguori. Lavori per la viabilità incompleti, con riferimento alla Fondo Valle Isclero e alla strada Cervino-Durazzano, DCA 41/2019 inattuato, nuova programmazione ospedaliera che umilia il presidio santagatese, convenzione col Pascale in scadenza al 31 dicembre e incertezza sul futuro del polo oncologico. A questi elementi, sottolineano, si aggiunga il muro che si è creato con le istituzioni.

Della questione ospedale torna ad occuparsi anche la trasmissione Pausa Caffè.
Nella prossima puntata, che sarà possibile seguire sulla pagina facebook del Talk show, sarà ospite l’Avv. Nicola Boccalone, già Direttore Generale dell’ex Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento. L’ex DG parlerà di sanità pubblica, con un particolare focus sui dati e sui finanziamenti dell’Azienda Ospedaliera San Pio, elementi dai quali non si può prescindere per avere una visione completa della problematica e delle possibili soluzioni. Appuntamento, quindi, a domenica 13 novembre, ore 14:45.





Print Friendly, PDF & Email