Ospedale San Pio, Ferrara (FdI): “Necessario potenziare organici”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – FdI Sannio

Sull’Ospedale San Pio interviene anche FdI Sannio con una nota stampa del responsabile provinciale sanità Sergio Ferrara: “L’assistenza sanitaria è patrimonio di tutti – sancita dalla Costituzione – e prescinde da ogni interpretazione ideologica e da qualsivoglia scontro e polemica politica.

È ormai evidente, così come denunciato dalle organizzazioni sindacali e dall’Ordine dei medici, che urge una profonda riorganizzazione del sistema sanitario del Sannio, sia a livello ospedaliero che territoriale.

La trasversalità della tutela della salute dei cittadini impone una profonda riflessione e un’azione tendente a eliminare tutte le criticità evidenziate, prime fra tutte un potenziamento degli organici, supportando medici e personale sanitario da troppo tempo sotto pressione.

Fratelli d’Italia Sannio rivolge un appello alle istituzioni, soprattutto a quelle regionali, affinché si concertino soluzioni immediate abbandonando promesse irrealizzate com’è avvenuto nel tempo per l’Ospedale di S. Agata de’ Goti.

Proprio per la sensibilità dimostrata da tempo rispetto a queste tematiche, purtroppo spesso unica voce a entrare nel merito, siamo disponibili a una collaborazione in nome e per conto di tutti i cittadini del Sannio, affinché si possa arrivare a soluzioni definitive”.





Print Friendly, PDF & Email