“Parchi In Salute”, Us Acli Benevento a sostegno dell’iniziativa

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Us Acli Benevento

Partirà mercoledì il progetto ‘Parchi in Salute’, un nuovo progetto ideato dal dottor Sifu Luciano Cavuoto, dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica ‘A.S.D. La Volpe e L’Airone’ e patrocinato dall’UsAcli Benevento.  “Il progetto – afferma Alessandro Pepe, presidente Us Acli Benevento, si articolerà in svariati appuntamenti in diversi parchi e spazi verdi della città di Benevento completamente immersi nel verde. A titolo gratuito, persone di tutte le fasce di età, potranno conoscere e praticare la straordinaria ginnastica di lunga vita: il Qi- Gong Awta.

Lo scopo – continua Pepe – sarà quello di promuovere il benessere psico-fisico dei cittadini, un sano e corretto stile di vita ma soprattutto il rispetto per la natura e per il verde. Come responsabile della pratica AWTA e Us Acli Benevento per le discipline kung fu-wushu e le discipline associate, tra cui il Qi-gong, – spiega Pepe – il Professor Cavuoto ha ritenuto opportuno dare vita a questo progetto per tutti quelli che hanno bisogno di una sana e controllata attività motoria e di una ginnastica che possa dare loro la possibilità di trarne benefici, non solo sull’aspetto fisico ma anche su quello mentale. Noi come USAcli sentiamo il dovere, non solo di promuovere lo sport dilettantistico e il benessere degli atleti, ma anche la diffusione e la ripresa di stili di vita più tranquilli e rigenerativi”.

Il primo appuntamento di ‘Parchi In Salute’ sarà Mercoledi 27 Luglio nell’incantevole parco della Colonia Elioterapica gentilmente concessa per l’occasione dalla cooperativa sociale Onlus Bartolo Longo, anch’essa affiliata all’UsAcli. La lezione, al tramonto, inizierà alle ore 19:00 e durerà circa un’ora. “Desidero ringraziare ‘ASD La Volpe e L’Airone’ nella persona del Professor Luciano Cavuoto, l’AWTA, la Cooperativa Sociale Bartolo Longo nella persona del Presidente Italo Bocchino e l’Asd Maga nella persona della Presidente Claudia Maga. Un grazie particolare – conclude Alessandro Pepe – a tutte associazioni che hanno scelto l’Us Acli come loro sostegno istituzionale, persone preparate professionalmente e non solo che giorno dopo giorno ci onorano con la loro presenza”.





Print Friendly, PDF & Email