Paupisi, al via “Accendi il Natale”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Antonio Iesce, Ufficio Stamp Comune di Paupisi e Pro Loco di Paupisi

Nonostante il momento di emergenza Covid il Comune di Paupisi e la Pro Loco di Paupisi hanno messo in piedi un cartellone natalizio di iniziative. Ad annunciarlo è il Presidente della Pro Loco paupisana, Dario Orsillo. “Certamente – spiega Orsillo – non riusciremo a vivere un Natale come gli altri anni ma la Pro Loco di Paupisi insieme al Comune non vogliono cancellare del tutto l’atmosfera magica del Natale e abbiamo deciso di promuovere una serie di iniziative che hanno come sfondo lo scopo sociale di rappresentare un motivo di “speranza” e di “fiducia” con cui guardare al futuro di Paupisi e del mondo intero rispettando comunque le norme anti-covid”.

Il progetto promosso dal Comune e dalla Pro loco di Paupisi si intitola: ‘Una Luce di Speranza per Paupisi nel buio della Pandemia’ e comprende 5 iniziative: 1) “Accendi il Natale”, Luminarie per il paese e Albero di Natale in piazza IV Novembre; 2) “La solidarietà non resta a casa”: Acquisto di tute protettive anti-covid per il 118 Asl di Benevento sede di Vitulano (BN); 3) Concorso Fotografico “Creiamo il Natale” di presepi ed alberi natalizi realizzati in casa;4)  “Per Natale io sostengo Paupisi”, progetto finalizzato ad aiutare le attività economiche del paese; 5) Annullo filatelico Natalizio Speciale presso l’Ufficio Postale di Paupisi in programma il 21 dicembre 2020 e la realizzazione di 800 cartoline ricordo.

Oggi gli organizzatori presentano “Accendi il Natale”. È questo lo slogan di una delle iniziative ideate dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Paupisi che, nonostante l’emergenza covid-19, hanno voluto anche quest’anno le luminarie natalizie e per il quarto anno consecutivo anche l’Albero di Natale che verrà installato in piazza IV Novembre per rischiarare le piazze e le vie del paese e per dare speranza alla cittadinanza e agli operatori economici. Si vorrà, inoltre, invogliare le famiglie e le attività commerciali ad addobbare di più rispetto agli anni precedenti le vetrine, i balconi e i giardini con istallazioni luminose a tema natalizio per vedere Paupisi illuminato a festa. “In questo periodo – è il pensiero del sindaco di Paupisi Antonio Coletta – siamo tutti alla ricerca di un pò di serena leggerezza: possa questo gesto aiutare a tenere viva la magia del Natale in mezzo a noi e alle nostre famiglie e che lo spirito di unità e solidarietà che ha sempre contraddistinto il nostro paese, possa contribuire a rafforzare il nostro senso di comunità e illuminare il cammino verso il prossimo Natale.Invito, insieme alla pro loco, tutta la cittadinanza a partecipare anche al concorso “Creiamo il Natale” con la realizzazione del presepio e dell’Albero di Natale nelle nostre case e ad abbellire i balconi e i giardini delle abitazioni e le vetrine dei negozi per rendere così più bella la nostra Paupisi”. Nei prossimi giorni saranno presentate anche le altre iniziative .

Print Friendly