Paupisi, presentato l’Annullo Filatelico e la cartolina dei piccoli Comuni

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Antonio Iesce, Ufficio Stampa Pro Loco di Paupisi

Orsillo e Coletta: “Custodiamo la cartolina come un piccolo tesoro”Presentato l’ Annullo Filatelico e la cartolina dei piccoli Comuni 

“Sono onorato e lusingato perché Paupisi è stato scelto da Poste Italiane per presentare i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità”. Così il sindaco di Paupisi nel corso della cerimonia di consegna dell’Annullo Filatelico Natalizio e della cartolina dei piccoli Comuni organizzata dal Comune di Paupisi, Pro Loco e in collaborazione con Poste Italiane Spa. “Quando c’è sinergia tra istituzioni e associazioni i risultati arrivano sempre e sono ottimi e positivi. Paupisi è un piccolo comune ma è grande come valori: siamo stati segnati da diversi momenti come l’alluvione del 2015  ed oggi con il Covid-19, ma sono convinto che come ci siamo rialzati nel post alluvione ci rialzeremo anche ora. E colgo l’occasione di questa cerimonia simbolica – conclude Coletta – per augurare un Buon Natale e un 2021 di speranza”. Ad intervenire anche il Presidente della Pro Loco Dario Orsillo: “Paupisi è uno dei pochi comuni d’Italia scelti quest’anno da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Nell’ambito di questo progetto, sono stati realizzati una cartolina natalizia più rappresentativa di Paupisi e un annullo filatelico speciale.

Il nostro paese non ha mai ricevuto un riconoscimento tale e ciò dovrebbe inorgoglire tutti noi; l’annullo filatelico commemorativo dell’evento sarà poi catalogato negli archivi e nel museo Postale di Roma.L’annullo,  – conclude Orsillo – rappresenta piazza Roma, simbolo di tutto il paese come segno di speranza e di rinascita per Paupisi e per tutto il mondo intero; mentre la cartolina raffigura l’immagine di piazza IV Novembre durante il periodo natalizio 2018 e invito tutti a custodirla come un piccolo tesoro”.Alla cerimonia simbolica hanno partecipato il direttore di filiale di Benevento Danilo Casamassina, il sindaco di Paupisi Antonio Coletta, il presidente della Pro Loco Dario Orsillo, la referente del progetto filatelico Paola Esposito, insieme naturalmente ai dipendenti di Poste Italiane dell’ufficio di Paupisi la direttrice Mariamercede De Filippo e Immacolata Porto.

Print Friendly