Ponte: OVER! Il “laboratorio stregato” della Pro Loco Ad Pontem

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Pro Loco Ad Pontem

“OVER! Il “laboratorio stregato” della Pro Loco AD PONTEM di Ponte (Bn) è una  maxi festa per bimbi, nel rispetto delle norme di sicurezza e anti covid. Si terrà domenica 31 ottobre ore 15.30 a Ponte in un apposito locale attrezzato per l’occasione. Il Presidente della Pro Loco, Maria Nave, ha già dichiarato che nonostante l’evento non sia ancora cominciato questo è già un successo per le adesioni sin qui ricevute.

Ogni bambino è felice quando partecipa ad una festa. Il giorno di Halloween, però, non per tutti è così. La festa in sé talvolta incute timore, alcuni scendono in strada con maschere paurose e i meno tenebrosi evitano di far festa, anzi si chiudono in casa. Il modo migliore per vincere eventuali paure è viverle partecipando al nostro laboratorio. Gli operatori volontari, guidati da professionisti dell’educazione e da Angela Giorgio, coordinatrice AD PONTEM dei progetti per i più piccoli, si prenderanno cura dei piccoli partecipanti attraverso un percorso di avvicinamento graduale, un laboratorio stregato ricco di attività mirate alla conoscenza e anche al superamento delle paure. Tutti porteremo a casa un’esperienza e non solo…… Purtroppo ci sono ancora pochi posti disponibili, iscrizione automatizzata sul sito ufficiale della Pro Loco AD PONTEM www.adpontem.it

Ecco la dedica destinata a ogni bimbo partecipante: “La notte di Halloween tutto è possibile, tutto è magico! È questa la notte in cui buffi pipistrelli, streghe cattive, vampiri affamati, mummie e zombie, ritornano in vita e la paura lascia spazio al divertimento e alla fantasia. Come tutti i più grandi sapranno, la paura è quell’emozione che, proteggendoci dai pericoli, ci consente di tenerci lontani da essi. Quando si è piccoli, invece, si tende a sentirsi minacciati da elementi come il buio e i mostri. Ma il 31 ottobre è il giorno in cui tutto può assumere un significato diverso, anche per i più piccoli! Tutte le paure possono essere superate perché i bambini travestendosi da ciò che tendenzialmente fa loro paura esorcizzano la paura stessa. Attraverso il gioco della finzione ogni bambino scopre come anche questi personaggi non sono poi così “cattivi” come sembrano. Durante la festa di Halloween, la paura può essere esplorata e superata.” La Pro Loco AD PONTEM, anche grazie a questo ultimo evento, si conferma essere un apprezzato laboratorio di progetti innovativi, spesso avanguardia di una sana ricerca che consente lo sviluppo del pensiero e del territorio.

Print Friendly, PDF & Email