Poste Italiane, inaugurata stamattina la nuova sede nel Rione Ferrovia a Benevento

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Poste Italiane

Poste Italiane comunica che dal 30 marzo scorso l’ufficio postale di Benevento 1, nel Rione Ferrovia, è operativo nella nuova sede di via Trieste e Trento, 4. Il sindaco della città, Clemente Mastella, la responsabile Relazioni Istituzionali Sud di Poste Italiane e il direttore della filiale di Benevento, lo hanno inaugurato questa mattina con una piccola cerimonia.

«Ringrazio i referenti di Poste Italiane che, in sinergia, hanno condiviso con noi il progetto – dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – In particolare, li ringrazio per la celerità che ha portato ad una tempestiva riapertura dell’ufficio del Rione Ferrovia, riposizionato in via Trieste e Trento per offrire ai cittadini un luogo ancora più accogliente. Da subito – afferma il primo cittadino – sono stati individuati questi nuovi locali quali spazi idonei ad accogliere un’utenza numerosa di un quartiere importante della città e che garantiranno anche accessibilità facilitata ad anziani e persone con disabilità. Un luogo facilmente raggiungibile ed aperto alla socialità».

«Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini del Rione Ferrovia e dei beneventani un ufficio completamente nuovo, realizzato con l’utilizzo e l’applicazione delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio. L’ufficio, che è allocato in una posizione centrale e strategica ed è accessibile ai portatori di handicap, è dotato di 5 sportelli, di due sale consulenza dedicate alla clientela privata e alle imprese in grado di accogliere tutte le esigenze di finanziamento, investimento e protezione, di ATM Postamat e di gestore attese», sottolinea il direttore della filiale di Benevento di Poste Italiane, Giacomo Scibelli.  

Gli sportelli a disposizione dei cittadini sono polifunzionali e la sala consulenza dispone di personale qualificato per fornire tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane, mentre lo sportello automatico ATM Postamat di nuova generazione è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e consente di effettuare diverse operazioni, tra le quali prelievo di danaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. 

A disposizione della clientela, anche la connessione Wi-Fi gratuita alla quale si accede automaticamente con un’unica registrazione, quest’ultima valida in ogni area dove il servizio PosteWiFi è disponibile senza bisogno di autenticarsi nuovamente. Presso gli sportelli dell’ufficio, inoltre, è possibile fruire di servizi dedicati alla famiglia (telefonia mobile, telefonia fissa, RC auto) ed effettuare i pagamenti in modalità digitale tramite qrcode. 

L’Ufficio Postale di via Trieste e Trento è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. L’inaugurazione della nuova sede conferma la tradizionale vicinanza di dell’Azienda al territorio e l’attenzione verso le esigenze delle comunità e rappresenta un’ulteriore tappa nel potenziamento dei servizi postali e finanziari con iniziative di pubblica utilità che contribuiscono allo sviluppo economico e sociale del Paese. 





Print Friendly, PDF & Email