Prorogate le adesioni al 20 luglio per la BeneBiennaleDesign Seconda edizione

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Cosimino Panza

L’interesse verso il giocatolo come forma ludico educativa ha spinto l’Associazione Culturale Xarte, scrive il Presidente dott. Maurizio Caso Panza, a prorogare i termini di adesione che sono stati prorogati al 20 luglio. La BeneBiennaleDesign, infatti nel decidere di portare in esposizione il design vuole creare opportunità verso la possibilità di avere nuove forme di giocattolo in quanto il design, mira assolutamente alla produttività e all’innovazione.

Questa edizione vuole ancora una volta concentrare le attenzioni sulle categorie in esposizione collegate dalle lettera A ed ossia: “Artigianato – Arredamento – Architettura – Abbigliamento”. Tale forme espressive diverse dall’arte contemporanea ma ugualmente qualificate e d’interesse consentiranno alla città di Benevento di avere un’occasione di esposizione capace di catalizzare l’interesse ed un flusso di visitatori in ambito nazionale ed internazionale.

Quindi si  diceva una manifestazione diversa e che completa a 360 gradi il “mondo” dell’arte fruibile creando, prima di molti altri,  una qualificata ed innovativa edizione. La manifestazione BeneBiennaleDesign è l’alter ego della BeneBiennale e  si svolgerà  in Benevento dalla quale prende appunto il riferimento letterario. La tematica su cui vale la pena dire qualche parole il “Giocattolo” è stato scelto dal direttore artistico Chiara Massini in quanto sono mancati a seguito del lockdown la possibilità di giocare rilassandosi e soprattutto vivendo la dimensione che il giocattolo stesso ha come effetto positivo verso coloro che vogliono utilizzarlo come capita ai bambini o agli adolescenti.  Questi infatti saranno  i valori da ricercare per le opere che si contenderanno i premi in concorso. Per coloro che volessero candidarsi o chiedere informazioni basta inviare un proprio curriculum e le informazioni  all’email benebiennale@gmail.comwww.benebiennale.com .

Print Friendly, PDF & Email