Provincia: lavori stradali e anticipazioni di cassa ai dipendenti forestali

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Provincia di Benevento

Sarà consegnato entro la prossima settimana il cantiere di lavoro per il risanamento dell’erosione del tratto della scarpata stradale lungo la Strada provinciale n. 1 “Ciardelli” nel territorio di Ceppaloni. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria. L’intervento, finanziato con fondi dell’annualità 2019 di un apposito Decreto Ministeriale, comporta lavori per 80mila Euro e consentirà di risolvere una grave criticità per la sicurezza nella percorrenza dell’arteria.

Il Presidente ha, inoltre, approvato lo stanziamento di 85mila Euro circa, su un precedente mutuo Cassa Depositi e Prestiti, al fine di realizzare indagini archeologiche propedeutiche all’ottenimento da parte della Soprintendenza del nulla osta per i lavori di completamento funzionale sulla “Strada a scorrimento veloce “Fondo Valle Isclero” in direzione Valle Caudina – Statale 7 Appia.

Ancora il Presidente della Provincia ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la sistemazione ed il risanamento del ponte Maria Cristina (1° stralcio) sulla Strada provinciale n. 110 “Sannitica” per l’importo di € 84mila Euro circa. Altro progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato dal Presidente della Provincia riguarda la Strada provinciale n. 119 in territorio di Limatola per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza per l’importo di 130mila Euro.

Infine, il Presidente Di Maria ha approvato lo stanziamento di € 345.047,92 quale anticipazione di cassa necessaria per garantire la continuità nella realizzazione delle attività previste dagli interventi di Forestazione e bonifica montana per l’anno in corso nonché di garantire la disponibilità di risorse per il pagamento delle spettanze del personale del comparto Forestazione.

Print Friendly, PDF & Email