Rocca dei Rettori, convegno dal titolo: “Il Metodo Tariffario di ARERA e la regolazione della qualità nel settore Rifiuti”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Lavorgna srl

Mercoledì 20 aprile dalle ore 9.45, presso l’Aula Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, si terrà il convegno dal titolo “Il Metodo Tariffario di ARERA e la regolazione della qualità nel settore Rifiuti” organizzato da ATO Rifiuti di Benevento e ASSOAMBIENTE (Associazione Imprese Servizi Ambientali ed Economia Circolare) con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale e la partecipazione delle aziende locali del settore tra cui l’azienda Lavorgna.

L’incontro ha l’intento di analizzare le innovazioni in materia di regolazione ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per una più attenta gestione dei rifiuti urbani e per puntare l’attenzione sugli impatti amministrativi, gestionali ed economici che ne deriveranno per i comuni al fine di far convergere le diverse dimensioni territoriali verso standard comuni e omogenei a livello nazionale. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.ricicla.tv e sulla pagina Facebook @lavorgnasrl. Ognuno potrà partecipare attivamente postando un commento con le domande da rivolgere ai relatori sotto la diretta.

Di seguito il programma dell’evento:

  • 09.45 – Saluti

Clemente Mastella – Sindaco di Benevento
Nino Lombardi – Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Benevento

Pasquale Iacovella -Presidente ATO Rifiuti Benevento

  • 10.30 Introduzioni

Luca Tosto – Assoambiente

Ferdinando Di Mezza – Consigliere Assoambiente

  • 10.45 Intervengono

Giovanni Caucci – Partner Agenia – Esperto di regolazione industriale e tariffaria del settore Rifiuti e dei settori regolati

Andrea Ferri – Responsabile finanza locale ANCI/IFEL

  • 11.45 Conclusioni

Lorenzo Bardelli  – Direttore Ambiente e Servizi Idrici ARERA

Chicco Testa – Presidente Assoambiente

  • 12.15   Q&A

Modera – Monica D’Ambrosio – Direttore Ricicla.tv





Print Friendly, PDF & Email